Il cuscino sensoriale rosa chiaro è uno strumento adatto per esercizi sensomotori per lavorare sulla postura corretta del corpo, doppia faccia
-15% Con il codice -
HOHOHO15
Codice copiato!
0,00 €
18,00 €
Cuscino sensoriale del marchio Hop-Sport è l'accessorio giusto per coloro che vogliono lavorare sulla corretta postura del corpo. A tal fine, basta usarlo regolarmente come supporto per sedersi. Il cuscino può essere utilizzato anche per esercizi sensomotori - sono indicati come ausiliari per praticare qualsiasi attività fisica. L'uso regolare del cuscino sensoriale migliora il senso di stabilità e equilibrio e la coordinazione motoria.
Il cuscino è realizzato in materiale sicuro e piacevole al tatto.
Da un lato del cuscino sensoriale ci sono protuberanze , dall'altro lato la superficie è liscia. Puoi usare il cuscino come preferisci , a seconda delle preferenze. Le protuberanze ti forniranno un massaggio aggiuntivo durante gli esercizi e miglioreranno la circolazione sanguigna.
Gli esercizi sensomotori si basano sulla cosiddetta propriocezione, cioè il senso di orientamento della posizione delle parti del proprio corpo. I recettori di questo senso si trovano nei tendini e nei muscoli. Forniscono al cervello informazioni sulla tensione muscolare, grazie alla quale sappiamo, senza guardare, come sono posizionate le nostre membra. Gli esercizi sensomotori sono utilizzati come preparazione per ogni disciplina sportiva , agiscono in modo preventivo riducendo il rischio di infortuni. Stimolano il meccanismo riflesso di controllo neuromuscolare, che influisce sul corretto allineamento delle varie parti del corpo tra loro. Gli esercizi più popolari per cui puoi utilizzare il cuscino sensoriale sono: "plank", sollevamento dei fianchi, affondi, squat.
La forma del cuscino sensoriale consente di sedersi su di esso. L'“instabilità” del cuscino impone una corretta postura del corpo - allevia la zona lombare della colonna vertebrale. Sedersi sul cuscino sensoriale è analogo a sedersi su una palla - attiva gli stessi muscoli. Tuttavia, il cuscino è molto più comodo e consente di utilizzare lo schienale della sedia o della poltrona . Grazie al cuscino sensoriale, svilupperai l'abitudine di una postura corretta e il suo utilizzo riduce la tendenza a incurvarsi.